Oggi, 09/06/2014 la scuola è finita ma non per noi che abbiamo gli esami.
I miei compagni di scuola sono arrivata a scuola molto euforici. Qualcuno era un pò addormentato, perché forse ha partecipato a un incontro informale in campagna di un amico, oppure perché si è alzato presto stamattina . Il fatto è che avevamo tutti voglia di comunicare le emozioni che ci prendevano in questo particolare giorno di scuola. Abbiamo chiesto agli insegnanti di esternare le nostre perplessità, emozioni, sentimenti che accompagnano questo momento.
Io, personalmente, sono felice per certi versi che si concluda l'anno perché potrò riposarmi e trovare in Tunisia a trovare i miei parenti. Però devo dire che sono rammaricata perché molti di questi compagni di viaggio non li incontrerò nella scuola in cui mi sono iscritta. Sono convinta che molti di loro li incontrerò nelle vie della città dove sono soliti passeggiare. Non dimenticherò mai questa avventura che mi ha vista protagonista della mia crescita personale, sia culturale, didattica e corporea. Cosi come il primo giorno di scuola media ho iniziato raccogliendo oggetti da inserire nella mia scatola dei ricordi per fare memoria delle cose che ho visto e fatto, cosi ora conserverò in questa pagina la sintesi di questa bella avventura.
Ringrazio prima i miei compagni di classe sia i bravi che i meno bravi, poi la dirigente scolastica che abbiamo visto poco ma sappiamo che c'è, i miei insegnanti che sono stati delle guide importanti, e in particolare i miei genitori che mi hanno sempre sostenuta in questo meraviglioso viaggio del sapere.
Buon fine anno scolastico a tutti gli studenti del mondo
Good-bye
Au revoir
El- Selem
Nessun commento:
Posta un commento