martedì 3 giugno 2014

Ricordo di un trieennio

I miei tre anni!
Questi tre anni sono passati velocemente, così velocemente che mi sembra di calcare un sogno.
Mi vorrei soffermare su un episodio per ogni anno trascorso.
Il primo anno è stato bello incontrare parecchi dei miei compagni di scuola primaria. Abbiamo partecipato al viaggio di istruzione a Kailos nel Salento dove abbiamo rivissuto alcune atmosfere storiche greco-romane-medievali. Il mio amico Marco si è distinto nel lancio del giavellotto guadagnandosi una bella corona d'alloro e l'applauso del pubblico partecipante.
In seconda abbiamo realizzato uno spettacolo di fine anno sulle maschere settecentesche tradizionali, in cui io interpretavo Brighella è stato molto entusiasmante anche perché a vederci c'erano i nostri genitori che hanno immortalato le nostre performance arricchendo la nostra bacheca dei ricordi.
In terza media sono stata invitata a realizzare un cartellone di accoglienza per le future classi prime insieme a Maria e Ida con le quali mi sono divertita. Ho partecipato con entusiasmo allo spettacolo natalizio il quale mi è piaciuto tantissimo. A primavera ho letto la poesia di Madre Teresa di Calcutta che mi ha commosso molto per il messaggio che ci voleva comunicare.
Spero che l'anno si possa chiudere in serenità nonostante i problemi che abbiamo vissuto e superato in questo triennio.
Ilaria Lorusso

Nessun commento:

Posta un commento