mercoledì 14 maggio 2014

Il diamante Perduto

IL DIAMANTE PERDUTO
Endry era un ragazzino molto vivace e molte volte con i suoi amici si comportava male, commettendo persino dei furti.
LONDRA VENTI ANNI DOPO
Endry vive in una casa nel quartiere di Londra da quindici anni, dal momento in cui i suoi genitori hanno scoperto dei suoi atti vandalici; la sua vita e costellata da momenti in cui commette crimini, e da attimi in cui gode di ciò che ha rubato.
Il giorno 22 gennaio 1995 mentre torna nella sua povera casa nota una strana presenza, entra con cautela e sorprende un viso noto che si prendeva il suo diamante. Ad un certo punto il viso noto si accorge della presenza di Endry e, premendo il grilletto della sua pistola commette un omicidio. I vicini sentendo lo sparo chiamano la polizia. L’assassino quando sente la polizia arrivare scappa commettendo un grave errore. Quando l’ispettore arriva chiama i detective sulla scena del delitto, il quale trovo l’indizio da esso lasciato: il diamante tanto amato dall’assassino sul quale era incisa la sua data di nascita. Il detective chiede informazione alla madre di Endry, ma lei si rifiuta di aiutarli, visto i rapporti che aveva con suo figlio. Dopo che la madre decise di collaborare comunicò  che la data gli ricordava qualcosa: il giorno in cui Endry dopo essere andato alla festa del suo amico Jenny tornò a casa con un diamante.
La strada verso la conclusione era ancora lunga , e proprio in quel momento i detective trovarono la casa di Jenny. Jenny rimasto indifferente da ciò che aveva fatto, rimase perplesso dalla visita del detective e scappò lasciando ancora una volta un indizio: una pistola il quale i detective la esaminarono e scoprirono ,grazie alle impronta digitali, hanno la certezza che l’assassino è Jenny.
LONDRA, DUE GIORNI DOPO
Dopo ore di ricerca trovano finalmente Jenny e lo arrestano in aperta campagna (luogo usato da lui per proteggersi).
LONDRA UN GIORNO DOPO
L’ispettore lo interroga e Jenny gli riferisce che non era solo in casa di Endry ma era in compagnia di un suo complice che lasciando una corda appesa al balcone facendo filare tutto liscio come l’olio .
LONDRA UNA SETTIMANA DOPO.
Dopo aver trovato anche il complice, il caso è finalmente completato, e adesso avranno finalmente ciò che si meritano.
FINE!
Marco Mirenda e Creanza Andrea 3 f

1 commento: