In questo Blog, potrete rimanere aggiornati sulle numerose attività che si eseguono durante le ore di lezione.
martedì 13 maggio 2014
Racconto giallo:" PUFF.... Scomparso !!!! PARTE I
LA SCOMPARSA
Erano le 23:00 e Robert dopo essersi divertito con i suoi amici in discoteca si dirigeva afflitto dalla stanchezza verso casa. Era difronte al cancello prese le chiavi tintinnanti dalla tasca e le girò nella serratura. Entrato in casa lo aspetta un uomo vicino alla sua camera. Robert sorpreso esclamò balbettando: " Chi s... siete voi ?" il misterioso uomo non risponde. Egli ripeté la domanda ma da quel uomo di nuovo nessuna risposta. Robert si incominciò a insospettire ed era quasi sul punto di scappare a gambe levate al momento opportuno ma, voltandosi in un baleno, scomparve dalla sua vista. Scappando, l'uomo lo coglie di sorpresa e gli dice con voce rauca:
- Dove vuoi scappare bello mio? Non lo sai che ti sto aspettando?-. Robert con la gola secca e la faccia pallida emette il suo ultimo grido e a mezzanotte tra Via Umbria e Via Villa Bella sparisce dalla circolazione. il mattino seguente la signora Margherita sua buona vicina di casa affacciandosi alla finestra intravvede le due porte d'ingresso spalancate. La signora Margherita curiosa come sempre va a dare una piccola sbirciatina compiendo un tentativo vano. Pensò tra sé e sé: " Come è possibile che le due porte sono aperte e in casa non gira nemmeno una mosca?". L'unica soluzione che li venne in mente è contattare l'investigatore più famoso della città noto come Occhio D'Aquila. Prende il telefono e....
- Pronto!!
- Pronto? Con chi parlo?
- Sono la signora Margherita la vicina di casa di Robert.
- In che le posso essere di aiuto?
- Stamattina mentre stavo alla finestra ho notato le due porte d'ingresso spalancate. Come al solito curiosa come sono andai a vedere ma inutilmente. I miei sforzi non ebbero alcun risultato.
- Ah! Capisco! Quindi si tratta di una rapina!!
- Che cosa intende?
- Voglio dire che proprio ieri il tuo vicino di casa è stato rapito o è stato assassinato!
- Oh mio Dio! Non è possibile!
- E' invece possibile signora mia, è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- E lei mi potrebbe essere di aiuto nella soluzione di questo misterioso caso?
- Certamente, altrimenti perché mi avrebbero chiamato Occhio D'Aquila?.
BEN NASR FATIMA e LIVRIERI MARCO 3F
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E bravi questi ragazzi, quando vogliono, sanno emergere dal torpore quotidiano!
RispondiElimina